Rigenerazione Urbana

Siamo pronti per una nuova sfida nel territorio umbro, la RIGENERAZIONE URBANA

La rigenerazione urbana è un insieme di azioni volte alla riqualificazione di uno spazio urbano tramite interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, limitando il consumo di territorio a tutela della sostenibilità ambientale.

Rigenerare gli spazi urbani consente al cittadino di riappropriarsi e di rivivere nuovamente gli spazi rigenerati, con miglioramenti nella qualità della vita e nella sfera sociale, economica e ambientale.
In questo modo le città diventano spazi a misura d’uomo e sostenibili.

La rigenerazione urbana trova ampio spazio all’interno del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) ed all’interno dei PINQUA (Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare) essendo sia uno degli obiettivi principali dei piani sia collocandosi con specifiche dotazioni di fondi. Scarica la brochure per saperne di più.

Cosa vogliamo fare?

Ripensare, ri-progettare ed offrire gli spazi esistenti in modo funzionale alle esigenze delle famiglie, delle giovani coppie, degli studenti, degli anziani, dei lavoratori in mobilità con soluzioni diversificate e gestire gli immobili in toto, facendosi carico non solo dei tradizionali servizi di facility ma anche della gestione sociale. Un servizio All Inclusive sotto tutti gli aspetti.

Scarica la brochure informativa sulla RIGENERAZIONE URBANA

Fondi a disposizione europei e nazionali, PNRR, PINQUA, Social Housing, Senior Housing e i nuovi obiettivi della Rete Cooperativa 110 in questo settore.

BROCHURE INFORMATIVA

Tutto quello che devi sapere sulla Rigenerazione Urbana, i fondi attivi e gli obiettivi della Rete Cooperativa in questo settore.

Scarica l’allegato

Per info

Non esitare a scriverci, ti aiuteremo a valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

RETE COOPERATIVA 110

Strada Santa Lucia, 8

06125 Perugia

345 03 89 700

info@retecooperativa110.it

Loading...