Le opportunità della rigenerazione urbana: verso una nuova dimensione dell’abitare

PNRR e PINQUA sono gli strumenti per ripensare, riprogettare e offrire gli spazi
esistenti in modo funzionale alle esigenze della comunità.

Noi di Rete Cooperativa 110 siamo nati per rispondere alle tante richieste di coloro che chiedevano professionalità per rinnovare la propria abitazione grazie agli incentivi fiscali del SUPERBONUS 110% e dopo il grande successo riscontrato non vogliamo fermarci. Vogliamo continuare ad essere rete e rispondere in maniera aggregata alle esigenze dei bonus in vigore, per questo ora vogliamo proporci come partner degli enti pubblici per le realizzazioni previste dal PNRR e dai PINQUA.

Attraverso queste opportunità, in nostro obiettivo è quello di ripensare gli spazi e le abitazioni per le esigenze di chi li vivrà, sia per il social housing che per il senior housing, creando benessere sociale, riqualificando e valorizzando il patrimonio immobiliare esistente non solo in Umbria ma su suolo nazionale.

Con il Senior Housing, la nostra Rete Cooperativa 110 propone un sistema abitativo pensato su misura per l’anziano garantendone autonomia ed indipendenza attraverso anche l’utilizzo di domotica, telemedicina, monitoraggio a distanza in sinergia con i già esistenti servizi domiciliari.

Con il Social Housing, vogliamo recuperare i luoghi dell’abitare e del vivere – come ad esempio centri storici e quartieri più disagiati – con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e mitigare le varie vulnerabilità materiali e sociali del nostro territorio. Un nuovo modo di concepire la residenzialità mettendo al centro i soggetti fruitori e le loro esigenze specifiche.

Noi di Rete Cooperativa 110 offriamo anche in questo caso un servizio completo dalla progettazione e realizzazione dell’opera alla gestione della stessa. Abbiamo già pronti due progetti:

  • uno a Perugia, nella località di Balanzano,
  • l’altro a Terni nel quartiere Bovio.

Gli edifici sono già cantierati ed incrementeranno la qualità urbana del comparto di cui fanno parte non solo in termini estetici, ma anche grazie alla dotazione di spazi pubblici destinati a verde. Gli edifici sono del tutto indipendenti, forniti da mezzi di pubblici di trasporto, dotati di parcheggio e/o autorimesse e privi di barriere architettoniche.

Il nostro progetto ad URBAN PROMO.

Scarica la brochure informativa sulla RIGENERAZIONE URBANA

Fondi a disposizione europei e nazionali, PNRR, PINQUA, Social Housing, Senior Housing e i nuovi obiettivi della Rete Cooperativa 110 in questo settore.

BROCHURE INFORMATIVA

Tutto quello che devi sapere sulla Rigenerazione Urbana, i fondi attivi e gli obiettivi della Rete Cooperativa in questo settore.

Scarica l’allegato

Per info

Non esitare a scriverci, ti aiuteremo a valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

RETE COOPERATIVA 110

Strada Santa Lucia, 8

06125 Perugia

345 03 89 700

info@retecooperativa110.it

Loading...