Seleziona una pagina

La Rete

“Il team di professionisti che cercavi. Ne siamo sicuri al 110%.”

Coop Umbria Casa

Coop Umbria Casa nasce nel 1984 con l’obiettivo di:
 superare la frammentazione operativa del territorio umbro, unendo tutte quelle piccole cooperative che svolgevano attività saltuarie e non programmate.
 creare una impresa in grado di dare risposte adeguate ai bisogni dei soci, attuali e potenziali,  e quindi capace di arricchire e potenziare la presenza della cooperazione di abitazione in Umbria.

Con la costruzione di case in cooperativa Coop Umbria Casa ha contribuito a creare un’impresa a forte valenza sociale sul territorio, investendo le risorse ed energie nella realizzazione di interventi costruttivi e nell’incentivazione dell’economia del territorio in cui opera.

Ad oggi, ha realizzato oltre duemila alloggi tutti ad alta efficienza energetica  e creati utilizzando esclusivamente  materiali di qualità dimostrando concreta capacità operativa e forte radicamento sul territorio.

GBM Soc. coop.

GBM progetta, realizza e cura la manutenzione degli impianti elettrici, elettromeccanici, di climatizzazione, idraulici, reti, energie alternative, risparmio energetico e impianti tecnologici di
ogni genere.

Progetta e sviluppa sistemi di automazione, di supervisione e telecontrollo, reti e software nel campo delle energie rinnovabili. GBM svolge inoltre attività di consulenza, progettazione ed installazione di impianti per la produzione di energia sfruttando le fonti rinnovabili.

Opera anche nel campo dell’edilizia occupandosi di costruzione, restauro e manutenzione di immobili industriali, civili e di alto pregio. 

Soluzioni Società Cooperativa tra Professionisti

Soluzioni è composta da soci iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Perugia ed al Registro dei Revisori Legali. Soluzioni è inoltre iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia, nella sezione riservata alle Società tra Professionisti al n. 2.

Soluzioni fornisce servizi di consulenza in materiasocietaria e contabile, fiscale, revisione legale, controllo di gestione, consulenza direzionale e finanziaria, consulenza del lavoro, normative inerenti i pubblici appalti e L. 231/2001.

Attraverso l’ausilio di software personalizzati e partnership consolidate con primarie software house soni in grado di fornire servizi su scala nazionale avvalendosi dell’esperienza ventennale dei propri soci e collaboratori.

Società Cooperativa Muratori Baschi

La Società Cooperativa Muratori Baschi, nasce nel 1972 per mettere a frutto le competenze specifiche di vari muratori presenti nella zona.

Dall’inizio dell’anno 2018, la Cooperativa sta portando avanti un importante piano di sviluppo industriale che vede l’ampliamento e la strutturazione della cooperativa, con l’ingresso di nuovi soci lavoratori e di soci finanziatori con esperienza ultra ventennale sia nell’ambito tecnico direttivo, di gestione, che nella parte produttiva, avendo condotto e gestito cantieri importanti per dimensioni e tipologia di lavoro, dalla ricostruzione post-sisma, alle infrastrutture, all’ambiente.

In particolare nei settori: edilizia sanitaria, edilizia civile e produttiva, ambiente ed infrastrutture, turistico-ricettivo, ristrutturazione e recupero beni monumentali sotto tutela.

Fail Group

Fail Group è un’azienda che opera nel settore degli infissi e serramenti, che fonde e rigenera la trentennale attività delle ditte Fail spa e Fail Meccanica srl. L’azienda è specializzata nella produzione di infissi in legno, alluminio, acciaio e pvc, sia per interni che per esterni.

Gli infissi, la loro qualità e il loro prestigio, sono il risultato di una costante attività di ricerca e design che punta all’innovazione dei processi produttivi e dei prodotti. L’azienda è dotata di macchinari ad elevata automazione ed integrazione delle fasi di produzione. A questo si aggiunge la presenza, nel nostro team, di un gruppo di ricercatori dell’Università di Perugia con i quali viene sviluppata una continuativa attività di ricerca tecnologica che punta ad innovazione tecnica, efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Gli infissi Fail sono, infatti, progettati per rispettare l’ambiente grazie alle prestazioni elevate di isolamento termico e alla innovativa tecnologia di recupero energetico che abbatte i consumi necessari per riscaldare e rende più efficiente la climatizzazione degli ambienti.

Multicoopter Drone Soc. Coop. a.r.l.

La Multicoopter drone è una società cooperativa che nasce e si specializza nell’utilizzo di droni al servizio di diversi settori tecnologici.

Composta da tre soci, piloti formati e abilitati, è stata autorizzata dall’ENAC (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile) ad effettuare operazioni specializzate grazie a cui è stato possibile portare a termine lavori di rilievi di vario genere e difficoltà.

Dotata sia di strumentazione topografica da terra, che di know how in ambito software,  la Multicoopter drone è in grado di eseguire tutte le fasi di rilievo, necessarie ad una progettazione preliminare e fornire supporto per lo sviluppo dell’intero progetto.

ARAUT engineering società cooperativa

Araut, dal 1979 ha maturato una solida esperienza svolgendo consulenze e servizi nei settori dell’architettura e dell’urbanistica. Dal 2010 è stata trasformata in Araut engineering società cooperativa e con l’ingresso di nuovi soci ha dato vita ad un affiatato gruppo di specialisti ampliando i campi di intervento anche al settore strutturale ed impiantistico.

Oggi Araut engineering attraverso l’esperienza dei suoi professionisti offre servizi completi nei settori dell’architettura, dell’urbanistica, delle infrastrutture, dell’ingegneria strutturale ed impiantistica.

Svolge consulenze e servizi di progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, di project management e assistenza alle stazioni appaltanti, per soggetti pubblici e privati.

YES! Engineering scrl

La YES! Engineering è una cooperativa retta e disciplinata dai principi della mutualità prevalente ed esegue studi di fattibilità, ricerche, consulenze, progettazioni, direzione lavori, valutazioni di congruità tecnico-economico, studi di impatto ambientale, e in genere le attività proprie delle professioni di geometra, perito, architetto e ingegnere così come consentite agli iscritti nei rispettivi albi professionali. Svolge anche tutte le attività collaterali, connesse e complementari con quelle sopra indicate.

La YES! Engineering è sempre attenta alla qualità del prodotto ed alle particolari esigenze di ogni singolo cliente. Nel corso degli anni, ha acquisito una vasta esperienza tale da consentirle di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni per soddisfare ogni loro necessità nei settori ingegneria, architettura, urbanistica, impiantistica, catasto, direzione lavori e contabilità.

Umbria Legno Soc. Coop. a.r.l.

Umbria Legno si occupa della realizzazione di strutture in legno, è un’azienda giovane, dinamica con un eccellente preparazione tecnico commerciale e una profonda conoscenza merceologica dei materiali trattati, in grado di soddisfare ogni esigenza, curando con massima professionalità tutte le fasi ed i processi lavorativi, dalla progettazione alla produzione e installazione di strutture di piccole, medie e grandi dimensioni.

Umbria Legno nel corso in questi ultimi anni ha sviluppato il mercato delle case in legno, tipologia edificatoria che risulta essere in forte crescita realizzando fabbricati in “grezzo avanzato” (intendendo con questo l’esclusione di impianti e finiture) o nell’alternativa “chiavi in mano” complete invece di impianti e finiture.

EHT Italia s.r.l

EHT Italia è un’azienda di Castiglione del Lago (PG) specializzata nella produzione e nella progettazione di:

  • sistemi a pannelli radianti a pavimento, a soffitto e parete,
  • macchine di ventilazione meccanica controllata e deumidificazione,
  • termoregolazione,
  • pannelli solari termici.

Con oltre 30 anni di esperienza, l’intera produzione di EHT Italia segue specifici controlli da parte di tecnici qualificati al fine di garantire prodotti di eccellente qualità.

Attenta ai problemi del risparmio energetico e ad un panorama normativo in continua evoluzione sui problemi ambientali, l’azienda basa la propria filosofia sulla realizzazione dello sviluppo tecnico, con un occhio attento all’aspetto economico ed ecologico. Infatti la missione aziendale di EHT Italia non è solo quella di proporre sistemi basati sul risparmio energetico, ma anche quella di sostenere l’ambiente e le associazioni che se ne occupano.

Cooperativa Sociale Alis

Costituitasi nel 1993, ALIS conta oggi oltre 100 soci lavoratori e rappresenta una realtà che ha saputo affermarsi nel territorio come esempio imprenditoriale in grado di coniugare qualità dei lavori eseguiti e inclusione sociale.

Nel campo dell’edilizia Coopsociale ALIS ha esperienza e competenza decennali, nello specifico si occupa di:

  • Ristrutturazione di edifici
  • Cappotto termico, isolamento coperture
  • Lavori accessori per sostituzione infissi
  • Risanamento e restauro di edifici storici
  • Adeguamento sismico degli edifici
  • Opere in CLS armato
  • Opere di finitura interne ed esterne
  • Opere in cartongesso
  • Opere in ferro e carpenteria metallica
  • Opere di urbanizzazione

Il tutto con certezze di tempi, accuratezza e professionalità!

    Stile Società Cooperativa

    La cooperativa Stile, leader nel settore delle pavimentazioni in legno, nasce dalla passione e dall’amore per il lavoro e per il legno nel 1965.

    Oggi Stile è un marchio conosciuto in Italia e nel mondo come sinonimo di qualità ed eleganza.
    L’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia ed innovative, nonché la cura e l’esperienza nel selezionare le specie legnose più pregiate provenienti da tutto il mondo hanno fatto di Stile un marchio di riferimento nel mercato del parquet di qualità, mettendo a disposizione una vasta gamma di soluzioni, in svariate tipologie di prodotto.

    A partire dal 2010, la partnership tecnica con BONA, azienda svedese da 10 anni leader indiscussa nelle finiture per parquet, ha proiettato ancor più Stile in una dimensione internazionale, facendone, nel mondo del parquet, il più autorevole alfiere del made in Italy nel mondo.

    Emotion

    Fondata nel 2014 Emotion è la prima azienda umbra specializzata in soluzioni chiavi in mano per la mobilità elettrica avvalendosi di soluzioni all’avanguardia frutto di investimenti in ricerca e sviluppo al servizio dell’ambiente e del cliente per la crescita del settore della mobilità elettrica.

    A Deruta, presso la sede operativa, Il team di Emotion svolge tutte le attività di ricerca, produzione (dall’assemblaggio delle colonnine allo sviluppo software) e assistenza personalizzata.

    Una forte spinta verso l’innovazione ed una profonda responsabilità ambientale, sociale ed etica sono i driver dell’azienda, che si pone come obiettivo la crescita della propria impronta globale all’interno del settore energetico e dell’automazione, grazie anche alla partecipazione a progetti europei Horizon 2020.

    Una parte importante del lavoro di Emotion riguarda la ricerca e lo sviluppo, quindi lo studio di innovazione
    tecnologica da utilizzare per migliorare i nostri prodotti, crearne di nuovi, o migliorare i processi di
    produzione.

     

    Mantengo s.r.l.

    L’azienda Mantengo s.r.l di Perugia si occupa di:

    • finiture d’interni,
    • rivestimenti termici a cappotto,
    • pavimentazioni in resina e silicati,
    • levigature di pavimentazioni di qualsiasi genere,
    • trattamenti e ripristini di pavimentazioni industriali.

    Mantengo è attiva anche nel settore edilizia, dove si occupa di montaggio di pareti e soffitti in gesso cartonato, manutenzioni edili, civili ed industriali. 

     

    Per info & Preventivi

    Non esitare a scriverci, ti aiuteremo a valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    RETE COOPERATIVA 110

    Strada Santa Lucia, 8

    06125 Perugia

    345 03 89 700

    info@retecooperativa110.it

    Loading...